Chiedere l'annullamento e l'archiviazione di una pratica

Chiedere l'annullamento e l'archiviazione di una pratica

È possibile presentare una domanda di annullamento e di archiviazione di una pratica in qualunque momento della fase di istruttoria. La domanda deve essere effettuata rispettando la normativa vigente.

Quando la domanda è ricevuta, l'ufficio competente annullerà immediatamente l'istruttoria e archivierà la pratica. Per l’istruttoria delle pratiche che prevedono l'emissione di un provvedimento finale, l'ufficio competente confermerà semplicemente l'avvenuta archiviazione.

Una volta che la pratica è stata archiviata, non sarà più possibile "riattivare" l'istruttoria sospesa. Sarà quindi necessario presentare una nuova comunicazione, domanda, segnalazione certificata di inizio attività, ecc. per la quale sarà avviata una nuova istruttoria.  

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Uffici comunali
Ultimo aggiornamento: 01/03/2019 14:50.49